lunedì 15 maggio 2017

Invasori - Sceneggiatura corto

photo credit: Olga e Zanni Ellie the Alien via photopin (license)


La sceneggiatura che propongo oggi non è di un fumetto, ma di un breve corto.

Si tratta della versione "cinematografica" di Invasori, la tavola che vi avevo mostrato in questo post.
L'avevo scritta sempre come esercizio del corso di sceneggiatura di StudioStorie: lo scopo era appunto creare il cortometraggio utilizzando lo stesso soggetto dell'esercizio precedente.

Anche se non è mio interesse esercitarmi sulla sceneggiatura cinematografica, ho deciso comunque di rimaneggiarla e pubblicarla perché devo ammettere che sono soddisfatto del risultato.

Ho riscritto alcune parti di regia per farle funzionare meglio e renderle più chiare.

Ecco la sceneggiatura:



Rispetto alla versione fumetto a tavola singola, mi pare ci sia un respiro più ampio e maggiori dettagli. Nello spazio delle due pagine massime dell'esercizio ho infatti avuto modo di trattare diversamente lo scontro a fuoco (l'avversario non muore al primo colpo, ma Zed ha modo di sparargli il colpo di grazia). Era una cosa che avrei voluto inserire anche nel fumetto, ma lo spazio e il numero delle vignette è tiranno.
Magari in futuro ci potrei tornare sopra e ampliare la storia a fumetti su più tavole, vedremo.

Fatemi sapere cosa ne pensate, qualsiasi suggerimento o critica è ben accetto.

Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento