martedì 23 maggio 2017

Just a perfect day



Ho scritto una nuova tavola in gabbia a 9.
Eccola:



La cosa strana è che non ho idea di come sia nata. Nel senso, ho almeno due/tre possibili spunti che mi frullano in testa recentemente e che probabilmente diverranno a loro volta delle tavole per i prossimi esercizi. Teoricamente è a quelli che settimana scorsa rimuginavo per scrivere una nuova tavola, invece di colpo mi sono ritrovato a scrivere sul telefono (ero sull'autobus) la sceneggiatura che potete leggere qui sopra. E non ricordo quale possa essere stato il via, lo spunto iniziale.
Boh, sarà l'Alzhaimer. 

... di cosa stavamo parlando?

A parte gli scherzi, colgo l'occasione per suggerire di iscriversi alla newsletter di Davide Costa aka Baphomouse, si chiama "Appunti dai tavolini di un bar".
Davide (che ha anche un blog che trovate qui, oppure elencato nella colonnina qui a destra), è sceneggiatore per Disney e Sergio Bonelli Editore.

La sua newsletter domenicale è sempre ricca di spunti e riflessioni sul tema, oltre che di interessanti sceneggiature di tavole autoconclusive.
Ammetto che la spinta a mettermi in gioco e scrivere questo blog, anche se già da tempo ci rimuginavo, me l'ha data probabilmente il seguire la sua newsletter.

Come sempre, fatemi sapere se avete consigli, dubbi o critiche.
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento